Voci insistenti parlano di una gravidanza di Valeria Golino. Lei e il compagno Riccardo Scamarcio non confermano ma nemmeno smentiscono...
A sentire gli ultimissimi rumors del mondo dei pettegolezzi pare proprio che Riccardo Scamarcio (27) e la compagna Valeria Golino (41) stiano per mettere su famiglia. La succulenta notizia non è ancora ufficiale, ma il quotidiano Il Giornale si sbilancia dando praticamente per certa la gravidanza in base ad indizi di questo tipo: alla recente festa di inaugurazione della boutique di Miu Miu a Roma Valeria è apparsa più formosa del solito, stessi arrotondamenti sospetti dell'attrice sarebbero stati notati anche dagli avventori di un ristorante sul lungomare di Ostia.
Gli amici dei due sarebbero pronti a confermare la notizia, oltre ai due protagonisti che non ne parlano ancora ma lo fanno intendere. Per ultime ma molto significative le dichiarazioni di Riccardo Scamarcio al magazine Cosmopolitan riguardo la sua voglia di paternità: "È un fatto naturale avere figli, rappresenta la continuazione della specie. Certo, quando avevo vent'anni non ci pensavo nemmeno, ma col passare del tempo è un sentimento maturato dentro di me. Solo che se oggi uno a ventisette anni vuole diventare padre, suona strano".
Qualche settimana prima anche l'attrice aveva dichiarato al settimanale Vanity Fair di sentirsi umiliata “da questa società che impone a ogni donna la maternità come un dovere” e alla domanda dichiara "Lei è incinta?" aveva risposto con un sognante "Magari lo fossi...".
Alla fine, cosa ci sarebbe di strano? La coppia, pur nell'evidente differenza di età, sembra ormai rodata, stabile, capace di resistere ai gossip sui mille flirt attribuiti a lui, alla conflittualità data dallo svolgere lo stesso mestiere e così via. Si conobbero sul set di Texas, di Fausto Paravidino, dove lei era una maestra di Ovada, infelicemente sposata, pronta a far soffrire il marito per assecondare la passione verso un ragazzo un po’ scapestrato; dalla passione nata davanti alla cinepresa nacque un amore mai negato nemmeno agli inizi, sebbene entrambi fossero ancora legati a storie precedenti. Ormai asceso a sex-symbol nazionale, Scamarcio è l’interprete più richiesto del momento. Prima di Ho voglia di te, già a quasi 13 milioni di euro di incassi, poi ha girato Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti (dal 20 aprile al cinema), Manuale d’amore 2 di Giovanni Veronesi e Go go tales del regista maledetto Abel Ferrara; ora l’aspettano Colpo d’occhio, un thriller di Sergio Rubini nel quale interpreterà uno scultore nel mirino di un luciferino critico d’arte.
Il regista Abel Ferrara ha scritturato l'attore pugliese anche per un ruolo da protagonista nel suo prossimo film, l'adattamento di "Pericle il Nero", un romanzo di Giuseppe Ferrandino.
Il film racconterà la storia, molto violenta e cruda, di Pericle, uno scagnozzo della camorra che dopo uno sgarro è costretto a fuggire; il film sarà girato a Napoli a partire da settembre e i personaggi parleranno in dialetto napoletano, proprio come nel libro. "Ho scelto Scamarcio perchè mi piace molto. Ha già recitato in 'Go Go tales' e mi sono trovato molto berne con lui. Poi viene dal sud e credo che capisca molto bene il personaggio".
Valeria dal canto suo non si pronuncia e prepara le valigie, visto che nei suoi progetti futuri c’è un film negli Stati Uniti.