martedì 13 marzo 2007

CARABINIERI 6 AMORI IN DIVISA

Descrizione
Riapre i battenti la caserma dei carabinieri più amata dagli italiani, con nuove avventure, personaggi inediti e anche qualche ritorno. Arriva a Città della Pieve il giovane brigadiere Giacomo Contini, simpatico e aperto, in pausa dalle ultime missioni all'estero. Con lui arriva anche la mamma Margherita, che non perde occasione di fargli visita. L'interesse di Giacomo per Gioia Capello, l'infermiera che torna dopo un tragico evento, è lampante. Ma il brigadiere ha un impegno con Paola, la fidanzata. Debuttano anche il carabiniere Laura Flestero e la sua famiglia, che subito infastidisce il collega Antonio Baldi. A tener d'occhio le loro scaramucce ci sono il comandante Bruno Morri e la sua vice Barbara Fulci, loro stessi coinvolti sentimentalmente rispettivamente con l'ex fiamma Sara De Nittis e con un nuovo personaggio, Francesco Russo, che però si dimostrerà pericoloso. Ma, tra amori corrisposti e non, i due marescialli devono occuparsi anche dei 'vecchi' sottoposti. Come se ciò non bastasse, piomba improvvisamente in paese il papà di Morri, l'esuberante Giuseppe. A far da cornice alle vicende dei carabinieri, il caratteristico Bar Pippo, gestito dall'omonimo proprietario.

Il cast
Walter Nudo (Giacomo Contini); Martina Colombari (Gioia Capello); Maurizio Casagrande (Bruno Morri); Enrico Mutti (Francesco Russo); Valentina Pace (Paola); Francesca Chillemi (Laura Flessero); Lia Tanzi (Margherita Conrtini)

Le curiosità della serie
Nel cast fisso due nomi affermati della comicità italiana di ieri e di oggi: Andrea Roncato (Cosante Romanò) e Dario Vergassola (Pippo).
Oltre alle numerose esperienze teatrali e televisive, la comica Cinzia Leone (Olga Martino) ha recitato in film di successo, come "Parenti serpenti" e "La moglie ingenua e Il marito malato", entrambi di Mario Monicelli, e "Stasera a casa di Alice", di Carl
Maurizio Casagrande (Bruno Morri), oltre alle numerose partecipazioni in teatro, radio e tv, è uno degli attori preferiti da Vincenzo Salemme, che lo ha voluto in: "L'amico del cuore" (1998); "Amore a prima vista"- (1999); "A ruota libera" (2000); "Volesse
Marco Iannone (Gabriele Vici) ha debuttato nel 2001 nel primo di tanti spot, "Parmalat Frescoblu", per la regia di Ferzan Ozpetek. Per questa pubblicità ha ricevuto a Milano il premio "Chi Award".
Le curiosità della stagione
Entra nel cast Walter Nudo (Giacomo Contini), ex Mister Italia, al debutto in tv con lo show "Colpo di Fulmine", già attore in "Incantesimo" 7a e 8a stagione.
Walter Nudo (Giacomo Contini) vince la prima edizione del reality show di RaiDue "L'Isola dei famosi".
Walter Nudo (Giacomo Contini) ha recitato nella soap opera culto della CBS, "Beautiful".
Walter Nudo (Giacomo Contini) nasce a Montreal, figlio di immigrati italiani. Ex lavapiatti, modello, autista e buttafuori, riesce comunque a frequentare negli Stati Uniti l'Actors Studio di Los Angeles e, quando arriva in Italia, si dedica alla boxe.
Nel 2002 Walter Nudo (Giacomo Contini) partecipa alla Maratona di New York.
Dopo aver partecipato alle prime due stagioni, torna nel cast fisso Martina Colombari, nel ruolo di Gioia Capello.
Nel 1991 Martina Colombari (Gioia Capello) vince la corona di Miss Italia.
Martina Colombari (Gioia Capello) debutta in tv nel 1998 con "Controcampo". Ma ha anche recitato al cinema, in "Paparazzi" (1998) e "Quello che le ragazze non dicono" (2000).
Martina Colombari (Gioia Capello) è da anni sposata col calciatore Billy Costacurta.
Entra nel cast fisso Enrico Mutti (Francesco Russo), conosciuto dal grande pubblico per la serie tv "Lui e lei".
Tra le new entry del cast, anche Valentina Pace (Paola), diventata famosa come 'La Ballerina di Siviglia' nella trasmissione di Gianni Boncompagni, "Macao".
Entra a far parte del cast fisso Francesca Chillemi, nei panni del carabiniere Laura Flessero. Eletta Miss Italia nel 2003, ha debuttato in tv partecipando alla quarta serie di "Un medico in famiglia".
Entra nel cast Lia Tanzi, attrice cinematografica dal 1956, nel ruolo di Margherita, la mamma del brigadiere Giacomo Contini (Walter Nudo).
Tra le new entry anche Antonio Casagrande (Giuseppe Morri), che ha già recitato in "Amore a prima vista" per la regia di Vincenzo Salemme e nel telefilm "La Squadra".

Nessun commento: